Home Eventi “Street Canary” della compagnia MagdaClan

“Street Canary” della compagnia MagdaClan

Dal 15 al 21 Febbraio 2021

Il MagdaClan ( e le sue declinazioni) ha da sempre la vocazione di connettersi e d’interagire con le realtà locali e crede fermamente nello scambio tra saperi e tra mondi diversi come genesi di inaspettate novità .

Street Canary è l’incontro tra 6 acrobati professionisti del MagdaClan circo e un coro formato da persone che non sono mai salite su un palco, ma con il savoir faire del canto.

Il coro sarà selezionato tra le realtà presenti sul territorio astigiano e darà vita ad una creazione estemporanea sul tema, appunto, dell’effimero.

La scintilla che si crea incrociando lo sguardo con uno sconosciuto, le chiacchiere divertite con il commerciante di una città lontana, la scoperta di una piccola porzione di vita altrui che svanisce così come è apparsa. A volte l’incontro con chi non conosciamo è di una potenza inversamente proporzionale alla durata dell’evento: un piccolo momento può lasciare una grande traccia. Su questa scintilla si baserà l’incontro tra acrobati traboccanti energia fisica e cantanti colmi di arie e sonorità.

COMPAGNIA

MagdaClan nasce nel 2011 come compagnia di circo contemporaneo, dentro e fuori al suo piccolo chapiteau, per portare la propria ricerca artistica e il proprio linguaggio in qualsiasi luogo, anche quello più impervio e remoto. Oggi MagdaClan è un grande collettivo di artisti, di produttori e inventori:  il circo è il fulcro della sua incessante attività, in quanto luogo fisico e mentale in cui sono possibili incontri e sperimentazioni tra arti e persone, per oltrepassare le barriere tra generi  e culture. MagdaClan ha all’attivo 4 grandi spettacoli ( Era, extra_vagante, E’ un attimo, Emisfero), cabaret  ( MagdaCabaret, Esche), spettacoli di strada ( Sic Transit ), performance site-specific  e spettacoli di compagnie satelliti ( Zenhir e Cie Catalyst). La promozione e la diffusione del circo e delle arti performative avviene anche diventando il Magda stesso, organizzatore del Fantasy Festival e della Rassegna Mon Circo nel Monferrato.

CREDITI SPETTACOLO

Un’idea di MagdaClan Circo

Una produzione Mon Circo

In collaborazione con Spazio Kor di Asti

Data

15 Feb 2021

Ora

7:00 pm - 10:00 pm

Facebook Stream