Moncirco > Biglietteria
Biglietteria
Quest’anno abbiamo assistito ad un fenomeno inaspettato e di portata mondiale, e non aggiungiamo null’altro a riguardo, vogliamo solo dire che le conseguenze di determinate scelte hanno attaccato la cultura in ogni sua sfumatura.
Lo spettacolo dal vivo, che già non godeva di buona salute, ha subìto durissime ripercussioni, forse ingenuamente non previste.
Noi crediamo fortemente nel potere della cultura, della fantasia, dell’immaginazione, nell’arte come strumento di libertà e di conoscenza per ogni essere umano quindi, stringendo sempre più i denti, scegliamo di condividere la brillante iniziativa del Teatro Sociale di Gualtieri del BIGLIETTO RESPONSABILE.
(non ci saranno abbonamenti)
Prendiamo le parole puntuali ed incisive che il Teatro Sociale di Gualtieri ha utilizzato per spiegare al pubblico in cosa consiste questa iniziativa.
Funziona così
I biglietti tradizionali vengono rimpiazzati dai biglietti responsabili. I biglietti responsabili vengono scelti direttamente dagli spettatori in fase di acquisto e si dividono in tre categorie.
Da una parte ci sono le riduzioni, che potranno essere scelte da chi è stato colpito più duramente dalla crisi economica innescata dal corona virus (coloro che hanno perso il lavoro, coloro che sono ancora in cassa integrazione, gli esercenti e gli imprenditori che hanno dovuto chiudere la loro attività… etc.).
Per tutti costoro abbiamo pensato a due fasce di riduzione da 5 e da 10 euro.
Nel mezzo c’è il biglietto intero da 15€.
Dall’altra ci sono le maggiorazioni, ovvero i biglietti responsabili pensati per il sostegno all’attività di Mon Circo, che come tutte le attività culturali (e dello spettacolo dal vivo in particolare) in questo momento rischia di subire un contraccolpo pesantissimo dalla crisi economica che si è aperta.
Abbiamo pensato a varie fasce di sostegno attraverso il biglietto, da 20 a 50 euro