“La scuola va al circo” è un progetto sviluppato a partire dalla volontà di curare uno spazio rivolto ai più giovani, un’azione che ha a cuore quelli che saranno i cittadini, nonché il pubblico di domani, trovando uno spunto in più per stimolarli in maniera profonda e curiosa.
Mon Circo basa la sua vocazione sull’apertura, sulla condivisione dei rapporti umani e sul fermento artistico e culturale. L’arte, e in questo caso la proposta di spettacoli per scuole, da quelle dell’infanzia agli istituti superiori, è un altro linguaggio, probabilmente ancora inesplorato a quell’età, ma fruibile da questo nuovo pubblico.
Il teatro, il circo per le nuove generazioni sono incentrati su riflessioni sensibili sull’umanità, su temi imprenscindibili del nostro tempo (l’ecologia, i rapporti umani, il rispetto, la fiducia…), argute e profonde metafore che ben si adattano ai diversi programmi scolastici.
Ogni anno verrà scelto un tema sul quale impostare la proposta didattica, speriamo di crescere sempre di più per poter offrire una scelta molto più ampia.