MINUetTI – Fabbrica C

Sabato 9 novembre ore 21.00
Domenica 10 novembre ore 17.00

Lo Spettacolo


MINUetTI
indaga il tempo e la sua percezione, la temporalità in cui viviamo, che non è cronologica né logica. Viviamo nell'ora, ma anche nella memoria e spesso nei desideri delle azioni future. In scena il collettivo vive in un tempo definito dalla scansione ripetitiva di un minuto. Quanto e cosa può esistere all’interno di un solo minuto? I minu(et)ti sono il risultato della visione espansa del circo contemporaneo: musica, canto, parola e video art, un’esplorazione scenica di sovrapposizione dei diversi media con i quali ci rincontriamo nel quotidiano.

La Compagnia

Fabbrica C

Fabbrica C intende creare connessioni e favorire sinergie, facilitare e incoraggiare la ricerca artistica come punto di partenza nella creazione circense, supportare la difficile fase di sviluppo di uno spettacolo, sia per quello che riguarda tutti gli aspetti artistici sia per la parte di produzione vera e propria, favorendo poi la divulgazione di contenuti artistici e agevolando la nascita e lo sviluppo di nuove realtà̀ che lavorino secondo un regime di sinergie artistiche.
Quello che ci sta a cuore è favorire la crescita e l’affermazione del circo contemporaneo in Italia come linguaggio artistico, aiutare a creare una coscienza critica a riguardo e aprire spazi al confronto artistico senza cui non ci può essere una vera ed efficace crescita.

 

Data

09 Nov 2019 - 10 Nov 2019

Ora

21:00 - 17:00

Luogo

Montexpo
Strada Provinciale 34, 14a, 14026 Montiglio Monferrato AT, Italia
X