Moncirco > Progetti > Burattini senza fili

Laboratorio dei genitori

Burattini senza fili

Abbiamo voluto custodire il nome con cui anni fa era stata battezzata la compagnia amatoriale (e con quanto amore) dei genitori della Scuola Materna di Montiglio M.to che dal 2015 si incontrano per portare in scena lo spettacolo di fine anno. L’infaticabile Maestra Giovanna è stata la condizio sine qua non per cui delle madri e dei padri hanno deciso a un certo punto di affrontare il palcoscenico. Una semplice ed efficace maniera per creare legami e conoscenze tra chi ancora, non si era mai rivolto la parola, approfittando in un secondo tempo per raccogliere un cospicuo fondo scolastico con le entrate dello spettacolo, viste le ridotte risorse delle scuole italiane.

Con l’arrivo del Mon Circo la volontà è stata quella di creare una continuità con il lavoro precedente e anche una sorta di solidità e di fiducia da parte degli stessi genitori, questa volta verso sé stessi in relazione alla scena.
Per questo vorremmo portare avanti un laboratorio per tutti i genitori o comunque per tutti gli adulti che vogliono mettersi un po’ più a loro agio con la scena, mettendo a disposizione le nostre conoscenze e le nostre esperienze di anni e anni in pista. 
Nel 2018 ha preso avvio il primo laboratorio che ha portato in scena ben 15 mamme e papà con “Viaggiare con Lentezza“, totalmente autoprodotto e autocostruito! 
 
 Vuoi fare parte dei Burattini senza fili?
Contattaci!